Ci fa piacere se vorrai condividere

Ci farebbe piacere
ricevere un tuo feedback

Scrivi un commento qui sotto, potresti raccontarci a quale corso hai partecipato, 
chi era il docente e le tue impressioni in merito.

Grazie

39 risposte

  1. Corso: Grief Counseling
    Formatore: Cristina Fiore

    Un nuova conferma, una modalità di approccio professionale interessante, delicata e potente. Leggere e sentire tra le righe le “parole chiave” da restituire nella narrazione come propulsori di evoluzione personale.
    Esperienza personalmente e professionalmente molto nutriente.
    La professionalità e l’umanità di Cristina Fiore sono una garanzia!

  2. Corso: Counseling Perinatale
    Formatore: Cristina Fiore

    Il corso di Educazione Perinatale fornisce strumenti davvero utili e adattabili a diversi possibili percorsi. I contenuti sono esposti chiaramente e la Metodologia didattica è coinvolgente. Con la parte laboratoriale, la formatrice Cristina Fiore mette in possibilità i corsisti andando a lavorare sulla progettualità e l’applicabilità delle nozioni teoriche nel proprio campo di interesse e lavoro. Consigliatissimo!

  3. Corso: Counseling Perinatale
    Formatore: Cristina Fiore

    Corso molto intetessante. Fornisce tutta una serie di strumenti subito applicabili non solo in ambito prenatale. Docente efficace, disponibile e molto preparato. Lo rifarei!!!!

  4. Corso: Grief Counseling
    Formatore: Cristina Fiore

    Sono state due giornate intese e ben distribuite. Le competenze di Cristina in questo settore aiutano ad avere una visione altra sul lutto. La modalità in cui viene presentato il corso è molto efficace, in quanto vi è una parte di teoria e una di dialogo tra le persone presenti. Vi è la possibilità di portare le proprie esperienze e l’emozioni che suscita questo tema , momento di condivisione molto importante. Non è un argomento semplice eppure Cristina con la sua modalità riesce ad esporlo in maniera chiara e darti spunti per riflessioni, sia personali sia rispetto alle competenze di counselling.

  5. Corso: Narrazione e counseling
    Formatore: Cristina Fiore

    Il corso “Narrazione e Counseling”, ha arricchito le mie conoscenze professionali, mi ha dato la possibilità di sperimentare e consapevolizzare l importanza di sua maestà la “parola”. Essa deve essere utilizzata con attenzione, il suo potere ha una forte rilevanza, potrebbe fare anche danni.
    Il contenuto del corso è stato chiaro e pregnante soprattutto grazie al formatore.

  6. Corso: Grief Counseling
    Formatore: Cristina Fiore

    Corso ben strutturato e magnificamente condotto da Cristina Fiore. Un’esperienza profonda e ricca di strumenti, grazie anche ai rimandi personali delle partecipanti, che ci hanno permesso di esplorare emozioni e vissuti con una prospettiva efficace e nuova.
    Grazie di cuore, un percorso davvero prezioso

  7. Corso: Narrazione e counseling
    Formatore: Cristina Fiore

    Grazie al corso “Narrazione e Counseling” condotto con maestria da Cristina Fiore, ho potuto scoprire il vasto mondo che attraverso la parola prende forma e vita. Si aprono vari scenari che sperimentati con i miei colleghi di corso ne ho colto sia la ricchezza, sia le insidie: la comunicazione è la chiave che può aprire o chiudere porte e solo attraverso l’ ascolto possiamo scegliere tra le tante chiavi quella che aprirà la porta che ci troviamo difronte. Un corso fondamentale per chiunque,perché una buona comunicazione e un buon ascolto ci coinvolge tutti quanti tutti i giorni e ci permette di creare delle relazioni autentiche.
    Grazie ancora di cuore a Cristina!

  8. Corso: Grief Counseling
    Formatore: Cristina Fiore

    Grazie a Cristina per la sua competenza e sensibilità e grazie al gruppo per la sua passione e umanità, che mi hanno permesso di coltivare maggiore consapevolezza ed evidenziare degli strumenti utili per orientarmi e sostare nella dimensione della morte, accompagnamento di fine vita e il lutto in generale. È stata un’esperienza intensa e ricca a livello personale, professionale e umano.

  9. Corso: Narrazione e Counseling
    Formatore: Cristina Fiore
    Io già conoscevo Cristina come formatrice del Metodo Gordon; quando cerco un corso di aggiornamento professionale, so che con lei vado sul sicuro: non è mai una ricapitolazione o una riformulazione del “già conosciuto”, ma ogni volta è l’occasione per portare un po’ “più in là” la riflessione e la pratica della professione di counseling, perché è subito evidente che Cristina mette a nostra disposizione la propria passione contagiosa, oltre ad una preparazione insaziabile nella ricerca di nuove fonti e ad una esperienza professionale generosa verso i suoi corsisti.
    Quando sono venuto a conoscenza di questo nuovo corso, “Narrazione e counseling”, sono stato attratto e incuriosito dal tema in modo irresistibile. Io ho una formazione in counseling, e pur non esercitando la professione mi avvalgo di questi strumenti nel mio lavoro di educatore (e quando me ne ricordo, anche per vivere con un po’ più di armonia le occasioni e i rapporti nell’ordinario quotidiano, il che non è meno importante); un po’ più approfonditamente mi occupo di scrittura e narrazione, anche nei suoi aspetti teorici e linguistici. Sapevo che il corso mi avrebbe permesso di mettere in relazione queste due realtà, in un modo che non sarebbe stato il “solito” laboratorio di scrittura, orientato a seconda degli obiettivi sugli aspetti più tecnici della scrittura o sugli esercizi autoesplorativi per mezzo di strumenti “art” (esperienze ottime, ma che nel mio percorso appartengono a quel “già conosciuto” cui prima accennavo). E posso dire che Cristina anche stavolta è riuscita a confermare e a sorprendere le mie aspettative all’interno della medesima proposta.
    In questo corso ho capito come sia possibile orientare l’ascolto (del cliente, ma non solo lui) e approcciare le parole dell’altro riconoscendogli la forma e la natura di una narrazione. In questo modo si impara a considerare l’eccezionale portata che assumono le parole, le loro costruzioni e le loro implicazioni. Abbiamo iniziato a comprendere le regole dello story telling attraverso il quale ciascuno parla di sé, e come lavorare con questo racconto personale (con la potenza di quello straordinario strumento che è la “riformulazione”, forse data un po’ troppo per scontata nei training a livello base) per promuovere lo sviluppo narrativo del cliente. Il dono più ricco e prezioso di questo corso è proprio il poter sperimentare da un lato il potere delle parole che usiamo, e dei racconti che produciamo, di plasmare nel bene e nel male e di indirizzare la realtà che abbiamo attorno, e insieme di riconoscere il potere trasformativo che è insito nel “narrare”.
    Questo lavoro è assai utile sia per i professionisti, sia per chi come me è appassionato di “narrazione” (non solo letteraria) ed è anche solo desideroso di comprendere meglio i fondamenti della comunicazione e degli aspetti non solo logici, ma soprattutto quelli emotivi e “sottilmente persuasivi” (voglio essere buono) dei messaggi in cui ogni giorno siamo immersi.
    Grato a Cristina.

  10. Corso: Narrazione e Counseling
    Formatore: Cristina Fiore

    Con la conclusione di questo percorso di formazione e approfondimenti sulla Narrazione e il Counseling, trattengo a me l’importanza del saper ascoltare in modo attivo ed empatico, parallelamente al sentire me stessa e gli altri; porto con me il potere e l’importanza della comunicazione, l’uso significativo delle parole, il bisogno di studiare e sviluppare un linguaggio chiaro e comprensibile.

    Confortante per me l’apparizione della rosa dei venti, che è sempre un richiamo alla mia voglia di crescere, che a tratti mi ferma e poi mi spinge nelle direzioni del mio sentire.

    A Cristina essere speciale, formatrice con passione dedico la citazione di E.Cioran “La sola cosa che possa salvare l’uomo è l’amore. E se molti hanno finito per trasformare in banalità questa asserzione, è perché non hanno mai amato veramente”…l’amore visto nel senso più ampio del termine, quello verso sè stessi, nel fare e creare le cose, l’amore per lo studio e l’insegnamento, l’accoglienza e l’accettazione dell’altro, l’amore nel dare aiuto, che dà la forza per andare oltre, liberi col vento in poppa verso luoghi inesplorati…sempre grata Paola 👜👣

  11. Corso: Gestione del Tempo
    Formatore: Cristina Fiore

    Questo corso mi ha permesso di conoscere in modo approfondito il tema sul tempo, ha fatto sì che io abbia fatto luce su come io lo percepisco e lo gestisco e mi ha dato strumenti efficaci per trovare il modo migliore per me di gestirlo. Grazie alla formatrice Cristina F. sono stati toccati punti salienti e ha fornito esperienze pratiche da poter utilizzare sia come professionista e sia nella vita privata. Grazie al corso ho fatto pace con il tempo che da ostile ora lo vivo come un prezioso alleato.
    Grazie Cristina

  12. Corso: Grief Counseling
    Formatore: Cristina Fiore

    Era da tempo che cercavo una formazione specifica sul counseling di fine vita e il grief counseling. Il corso gestito da Cristina Fiore, mi ha permesso di iniziare a riflettere su entrambi e focalizzare su alcune tecniche che già conosco, di cui tuttavia non avevo colto la potenza in alcuni contesti, come per l’appunto quella del grief.
    Ho apprezzato come la competenza ed esperienza professionale ci sia stata donata con allegria e gentilezza, creando un’accoglienza di qualità, nonostante il setting fosse di aula, ahimè, virtuale.
    Mi è rimasta sicuramente la voglia di proseguire e approfondire.

  13. Corso: Grief Counseling
    Formatore: Cristina Fiore

    Il tema del lutto legato al counselling era per me nuovo ed è stato presentato in maniera coinvolgente, semplice, approfondita e molto competente. La modalità online in piccolo gruppo ha permesso a tutti gli iscritti di partecipare portando le proprie esperienze e le proprie domande.
    Sono molto contenta degli strumenti appresi e di come è stato gestito il seminario.
    Grazie di cuore di tutto!

  14. Corso: Grief Counseling
    Formatore: Cristina Fiore

    Corso molto utile per comprendere e mettere in atto le abilità del counseling legate al lutto.
    Per me, che sono ancora in formazione, è servito tantissimo perché Cristina ha utilizzato un metodo formativo basato non solo sulla teoria ma anche sulla pratica del colloquio, dimostrando l’efficacia del metodo utilizzato in modo semplice e comprensibile.
    Il gruppo è stato accogliente riuscendo a creare un clima socievole e amichevole.
    Sono molto contenta di avere avuto la possibilità di farne parte e spero di poter presto integrare con altri corsi organizzati da Cristina.
    Grazie
    Patrizia

  15. Corso: Grief Counseling
    Formatore: Cristina Fiore

    Corso intenso ma piacevole nonostante l’argomento.
    Impostazione dialogata e pratica,dove tutti hanno potuto sperimentare modalità di approccio al tema come fossero clienti e/o counselor.
    Dati strumenti operativi e tanto materiale per la riflessione.
    Conduzione coinvolgente, attenta e puntuale nelle correzioni,ben direzionata.
    Scelta dei materiali visivi molto stimolante.
    Insomma….mi sono regalata un appeofondimento bellissimo…
    Grazie Cristina per la proposta

  16. Corso: Grief Counseling
    Formatore: Cristina Fiore

    Corso di alta qualità. Cristina è una grande professionista congruente a ciò che insegna. L’argomento non facile è stato trattato con la giusta serenità e le ricche condivisioni hanno permesso a noi partecipanti di osservare la nostra posizione sulla morte, lavoro necessario per svolgere la professione di counselor. Giusto equilibrio tra teoria e pratica, arricchita da tanti esempi portati da Cristina ottimi per comprendere meglio le parti tecniche. La narrazione è uno strumento potente come lo è il counseling. Grazie infinite.

  17. Corso: Grief Counseling
    Formatore: Cristina Fiore
    Corso molto utile sia dal punto di vista personale che per chi opera nelle ralzioni di aiuto. Potente, piacevole e sicuramente utile grazie agli strumenti concreti che Cristina ci ha fornito in un clima di tranquillità e collaborazione che ha permesso al gruppo di esporre i propri vissuti come ulteriori esperienze su cui riflettere e discutere. Complimenti a Cristina per la capacità e sensibilità nell’effettuare il tranfser da teoria a pratica.

  18. Corso: Grief Counseling
    Formatore: Cristina Fiore
    Corso interattivo di grande spessore, Cristina ha messo tutti a proprio agio favorendo un clima di serenità e condivisione e trasmettendo a ognuno di noi la potenza del Counseling in un terreno così delicato
    Grazie

  19. Corso: Grief Counseling
    Formatore: Cristina Fiore
    Uno splendido momento di formazione e scambio. La possibilità di confrontarsi in maniera dinamica e professionale su un argomento sicuramente non semplice. Bravissima Cristina fiore per aver fornito strumenti utili e concreti per il lavoro di counseling davanti alla difficile realtà del lutto

  20. Corso: Grief Counseling
    Formatore: Cristina Fiore
    Il Corso è breve ma intenso e completo, adatto sia agli addetti ai lavori sia a chi desideri fare un percorso di crescita personale. Cristina Fiore arricchisce il tutto con la sua competenza e la sua lunga esperienza nel campo della formazione.

  21. Corso: Counseling Perinatale
    Formatore: Cristina Fiore
    Corso molto ben strutturato, utile e concreto.
    Offre tantissimi spunti di riflessione e offre la possibilità di essere spendibile professionalmente secondo le proprie competenze e risorse.
    La docente Cristina, oltre ad essere molto competente, è coinvolgente ed attenta alle/agli utenti del corso.
    Consigliato!

  22. Corso: Grief Counseling
    Formatore: Cristina Fiore

    Formazione intensa, preziosa indispensabile per gli operatori della relazione di aiuto, produttiva sia per l’rapprendimento teorico sia per l’esperienza personale di consapevolezza che induce ai counselor, argomento spinoso e mai troppo approfondito, questa formazione è stata indispensabile per me, grazie alla formatrice Cristina…
    speciale per competenze, esperienza e propedeutica…

  23. Corso: Grief Counseling
    Formatore: Cristina Fiore

    Per me é stata un’esperienza molto importante. Un corso ben strutturato, con informazioni molto utili e interessanti riflessioni, io posso soltanto dire grazie per l’opportunitá e spero di poter fare ancora altri corsi con Cristina.

  24. Corso: Grief Counseling
    Formatore: Cristina Fiore
    Corso completo, interessante e ricco di spunti sia per chi lavora nella relazione d’aiuto ma anche a livello personale. Trovo Cristina sempre molto competente e delicata. Per me il punto di forza maggiore è stato dato dall’alleanza che si è creata nel gruppo e che ha permesso a tutti di poter esprimere liberamente ciò che emergeva e di avere così ulteriori spunti di riflessione per tutti. Esperienza nutriente

  25. Corso: Grief Counseling
    Formatore: Cristina Fiore
    Esperienza fondamentale per tutti coloro che operano nelle relazioni di aiuto. Per saper accogliere l’altro è importante riuscire ad accogliere i propri vissuti di perdita; questo percorso offre la possibilità di porre attenzione alla narrazione come strumento importante per accompagnare rispettosamente ed empaticamente la persona in lutto. La condivisione delle esperienze personali ha rappresentato una risorsa molto potente perchè su questo argomento c’è un generale atteggiamento di evitamento. Cristina ci ha accompagnati con professionalità, delicatezza e rispetto in questo percorso, lasciando in me un senso di gratitudine.

  26. Corso: Grief Counseling
    Formatore: Cristina Fiore
    Percorso molto interessante . Cristina Fiore ha espresso con molta chiarezza e piacevolezza argomenti dolorosi fornendoci strumenti e parole chiave significative.
    Molto piacevole anche il gruppo di colleghi che si sono messi in gioco condividendo esperienze personali.

  27. Corso: Counseling Perinatale
    Formatore: Cristina Fiore

    Corso molto interessante e stimolante, offre utilissimi spunti di riflessione e di lavoro. Docente preparatissima e coinvolgente. Consigliato!

  28. Corso: Counseling Perinatale
    Formatore: Cristina Fiore

    Conosco Cristina da molti anni come formatore, come collega e come persona. Anche in questo corso ho avuto la conferma della sua preparazione e competenza. Sempre attenta ai contenuti e, soprattutto, a come plasmarli rispetto al gruppo di quel particolare momento tanto da rendere tutto piacevolmente scorrevole e naturale.
    I temi toccati sono ricchi di spunti per riflessioni personali e per creare opportunità di incontro e lavoro su di sé.
    Corso da consigliare a tutti gli operatori che si occupano di famiglia e di relazione d’aiuto, comunque utilissimo per tutti, in particolare per i genitori.

  29. Corso: Counseling Perinatale
    Formatore: Cristina Fiore
    Corso coinvolgente e ricco di spunti, nozioni, materiali ed esempi pratici, utili non solo per chi opera nel settore materno infantile, ma riconducibili ad un’analisi introspettiva, fondamentale per poter approcciare al meglio con l’argomento e metterlo in pratica nella comunicazione con i genitori.
    Docente molto preparata, empatica, con capacità comunicative eccellenti che rendono le otto ore di corso interessanti, “leggere” e gradevolissime.
    Lo consiglierei a tutti gli addetti ai lavori ed ai genitori in generale.

  30. Corso: TOOLS – strumenti di counseling aziendale
    Formatore: Federica Dalla Piazza
    La mia esperienza con Federica è stata molto interessante e utile. Ho partecipato al corso online “strumenti di counseling aziendale” traendone immediato beneficio e strumenti utili da poter utilizzare subito! Federica è una professionista che oltre alla conoscenza riesce a trasmettere i contenuti in maniera semplice e chiara. Ho apprezzato molto anche la generosità della collega nel mettere a disposizione i contenuti e le sue conoscenze sul tema.
    Continuerò a seguire le sue attività e spero di poter partecipare ad altri interessanti corsi di approfondimento.

  31. Sabato e domenica 5 e 6 Marzo ho partecipato alla proposta formativa di Federica Dalla Piazza Consulente per lo sviluppo personale e professionale. La proposta fa parte dei percorsi della Scuola di Counseling Bene con Sé Bene Insieme.
    Al termine del fine settimana ne sono uscita stanca ma felice!😀
    Infatti Federica, molto seria e professionale ma anche aperta alle proposte arrivate dall’aula, è andata a fondo sull’individuazione delle mie priorità e attraverso i materiali, gli strumenti e la sua sapiente guida mi sono portata a casa molte riflessioni interessanti e maggiore chiarezza su cosa desidero fare e come farlo.
    Penso che sia utile ad un professionista di tanto in tanto fare il punto della situazione per mettere a fuoco la propria traiettoria imprenditoriale.
    Mi sento di suggerire ai colleghi counsellor e consulenti il prossimo appuntamento con Federica, buona formazione o sessione individuale, come preferite😀

  32. Corso: Diario di Bordo
    Formatori: Federica Dalla Piazza e Barbara Nuccio
    Un corso molto nutriente per come è stato strutturato.
    Denso per il contenuto, ho appreso strumenti funzionali alla mia professione di Counselor Professional a mediazione corporea.
    Geniale l’idea di utilizzare le mappe per fare il punto della propria situazione personale, dell’obiettivo da raggiungere e del viaggio.
    Offre parecchi spunti di riflessione che a volte mancano durante le sessioni.
    Federica e Barbara professionali, competenti, accoglienti.
    Sicuramente farò altri corsi in futuro con voi.
    Mi sono trovata a mio agio, nell’esprimermi e nello stare.
    Grazie di cuore💖🦋🌸✨

  33. CORSO: Diario di Bordo
    FORMATORE: Federica Dalla Piazza
    Ho appena terminato il corso soddisfatta di aver arricchito la mia “cassetta degli attrezzi” come Counselor. Ho trovato lo strumento proposto molto efficace, avendolo provato sulla mia pelle e avendo visto come integrarlo nella nostra attività di Counselor.
    Ringrazio Federica e Barbara per l’accoglienza, la condivisione del loro sapere e la professionalità. Per chi ha voglia di conoscere strumenti nuovi da utilizzare nella relazione d’aiuto, consiglio vivamente questo corso.

  34. CORSO: Diario di Brodo
    Formatori: Federica Dalla Piazza e Barbara Nuccio

    Grazie di cuore Federica,
    per la formazione e la professionalità.
    è stato un momento davvero molto arricchente per me.
    ci rivedremo sicuramente!

  35. Ho frequentato “diario di bordo” ad aprile, ho trovato il corso molto utile e ho arricchito la mia cassetta degli attrezzi! Barbara e Federica sono straordinarie e sanno trasmettere la loro competenza con passione! Grazie, grazie, grazie

  36. CORSO: Counseling Perinatale
    FORMATORI: Federica Dalla Piazza e Griffo Caterina

    Grazie di cuore. Attendevo da tempo di fare questo corso e mi sono sentita accolta in un ambiente davvero soffice e di ascolto. Ho potuto apprendere meravigliose tecniche e pratici esercizi da svolgere e a livello umano sperimentare l’ascolto di me stessa, forse da tempo un pò trascurato. Mi avete motivata a proseguire per la strada che ho scelto e che vorrò riprendere in mano con l’anno nuovo, più carina e con maggiori competenze !
    Grazie

  37. Sabato 22 e domenica 23 ottobre ho seguito il corso on line sul Counseling Perinatale tenuto da Katia Griffo e Federica Dalla Piazza. È stato un percorso intenso e molto interessante, sia dal punto di vista dei contenuti che delle esperienze condivise; ho apprezzato più di tutto l’integrazione di teoria e pratica, la gentilezza e delicatezza di entrambe le formatrici, gli spunti laboratoriali offerti con competenza ed esperienza ma mai come ricette pronte. Non conoscevo bene con sé, bene insieme e come prima esperienza è stata decisamente positiva. Lo consiglio vivamente. Grazie ancora.

  38. Corso Unascatola
    Una modalità di esplorazione e scoperta che usando le immagini riesce a bypassare la razionalità per accedere a parti profonde e far emergere una maggiore consapevolezza di sè per poter vedere più chiaramente le risorse che abbiamo.

  39. Tools: strumenti di counseling aziendale – settima edizione. –

    Tools è un percorso che offre strumenti e che permette di modellarli, permette di dare forma allo stile, alla relazione e all’ esperienza professionale, quanto personale. Nel counseling come in azienda mi saranno molto utili. Grande professionalità, empatia, e ascolto attivo della formatrice.

    TIME MANAGEMENT – Tools 2-

    Ho proseguito l’ aggiornamento perché essendo ipovedente, il fatto che sia organizzato in 2 slot di 4 ore in 2 giorni nel week end, mi ha permesso di stare serena e di canalizzare le informazioni. Sono stata serena perché oltre alla teoria e all’ esperienziale, mi sono potuta confrontare con la formatrice, attenta e contenitiva e con i partecipanti. Un luogo che anche se virtuale, ho sentito vicino. Mi sentivo protetta e accolta. Grazie inoltre per le slide scritte grandi ed illustrate. Sono certs di proseguire con qualche altro aggiornamento, in futuro.

    Sarah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *